Giorno 1 #keyenergyexpo Siamo entusiasti di dare il via al primo giorno del Key Energy Expo! @expofin_enjoyfuture è qui, immersi nelle nostre ultime innovazioni e soluzioni energetiche sostenibili che stanno plasmando il futuro. Oggi, abbiamo esplorato tecnologie all'avanguardia, partecipato a talk illuminanti e ci siamo connessi con compagni visionari che condividono la nostra passione per un pianeta più verde. Rimanete sintonizzati mentre condividiamo momenti salienti, spunti principali e uno sguardo esclusivo dietro le quinte dell'evento. sostenibile! Dal 28 Febbraio al 1° Marzo ExpoFin E.S.Co. sarà presente al KEY Energy di Rimini: l'evento di punta di quest'anno per il settore energetico. Vi aspettiamo allo STAND 103 - PADIGLIONE B5, dove presenteremo il nostro rivoluzionario "sistema a cascata". Questo sistema, frutto di anni di ricerca e sviluppo, è stato concepito per ridurre drasticamente i costi operativi e aumentare l'efficienza energetica, segnando un passo significativo verso un futuro più sostenibile… Preparati a esplorare un mondo di innovazione! Con EXPOFin ESCO, i privati, le PMI e la Pubblica Amministrazione hanno a disposizione un ventaglio di soluzioni tecnologiche avanzate pensate per trasformare gli utenti in produttori di energia: un percorso completo verso l'autonomia energetica. Dall'analisi preliminare delle specifiche esigenze energetiche alla progettazione, installazione e gestione dei sistemi, accompagniamo in ogni fase del processo, garantendo soluzioni personalizzate che massimizzano i risparmi e l'efficienza. Il nostro sistema a cascata è la chiave per un futuro più sostenibile, integrando tecnologie rivoluzionarie come: - Concentratore solare parabolico: per un'efficienza nella cattura dell'energia solare senza eguali. - Expofin Energy Storage al grafene - GRAF3/5.5: la punta di diamante dello storage energetico in grado di garantire energia pulita disponibile in ogni stagione e sempre al 100%. - Cogenerazione: per un uso ottimale delle risorse, ideale per le realtà ad alta intensità energetica.
Ieri si è conclusa la seconda giornata di fiera con un bilancio da “tutto esaurito” presso il nostro stand al KEY - Italian Exhibition Group. Tra clienti, visitatori e potenziali partner, tutte le attenzioni erano rivolte alle tecnologie del sistema a cascata: dal concentratore solare parabolico al supercondensatore al grafene, fino al motore per la cogenerazione... senza dimenticare l’agrifotovoltaico, la mobilità elettrica e i nostri #carport attrezzati con sistemi #fotovoltaici e wall box per la ricarica dei #veicoli elettrici. La giornata ha incluso anche un significativo approfondimento con i partner di EXPOFin al fianco del Consorzio CEV per discutere degli "Strumenti essenziali per la transizione energetica e digitale nella PA". Un'occasione unica dove i leader di questo percorso e del settore hanno condiviso intuizioni rivoluzionarie e strategie all'avanguardia per una transizione energetica efficace e consapevole. Ad aprire i lavori, con la moderazione di Eleonora Passarella, giornalista e responsabile della comunicazione del Consorzio CEV, il Presidente del CEV Dott. Andrea Tasinato che ha delineato il ruolo della centrale di committenza con tutti i servizi offerti ai Comuni, per poi affrontare un tema attuale e sempre promosso dal Consorzio: le Comunità Energetiche Rinnovabili, tra luci ed ombre in un contesto affollatissimo. Inoltre, sono state presentate le tecnologie oggetto degli accordi quadro per l'efficientamento della P.A. con noi di EXPOFin, aggiudicatari dei bandi pubblici per la #transizioneenergetica, e approfondite le opportunità nell'intervento dell'Ing. Dino Vincoletto, Amministratore di EXPOFin E.S.Co. Tra i protagonisti degli #interventi il Vicesindaco di Solesino e Comandante della Polizia Locale del Centro Polesine, Bagnolo di Po, Dott. Orfeo Dargenio che ha offerto uno spaccato sulle sfide dei Comuni, sulla sicurezza e la smart mobility. L'incontro è proseguito con gli interventi di Andrea Costa e Simone Buffa, di R2M Solution che hanno fornito una panoramica sulle normative e gli strumenti che stanno modellando il futuro della sostenibilità nella PA nel cammino verso la decarbonizzazione, delineando una roadmap per un domani sempre più #verde. L'evento ha offerto una visione a 360° sul futuro con le ultime innovazioni arricchite dalla presenza di tutti i partner industriali di EXPOFin E.S.Co., che si sono alternati sul palco dello Stand 103. Un ringraziamento speciale va a tutti i relatori e ai partecipanti per la calorosa affluenza. Continueremo a ispirare e guidare il cammino verso un futuro sostenibile‼
Il successo dell'evento KEY - Italian Exhibition Group ha rispecchiato l'importanza crescente della transizione energetica e della sostenibilità nel nostro mondo. EXPOFin E.S.Co. si è distinta per le sue tecnologie innovative integrate: un concetto nuovo che approccia la transizione energetica in maniera eterogena indirizzando i visitatori verso una nuova gamma di tecnologie e servizi all'avanguardia nel campo dell'energia rinnovabile e della mobilità elettrica. Presso lo stand si sono susseguiti speech su temi fondamentali quali le CER, la sicurezza, la smart mobility e la decarbonizzazione evidenziando un approccio olistico ed integrato che abbraccia vari aspetti dell'energia, dell'urbanizzazione e della tecnologia. Il focus è stato creare matching con numerosi tecnici, amministratori pubblici e rappresentanti di categoria con ibridazioni e condivisione di conoscenze che hanno stimolato il confronto tra i diversi stakeholder nel settore dell'energia e della sostenibilità: un approccio comune per una transizione energetica efficace ed inclusiva in grado di traghettare la transizione verso una società più giusta e socialmente equilibrata dando beneficio ai cittadini e limitando le speculazioni del mercato. Il nostro impegno nell'ispirare e guidare verso un futuro più sostenibile è emerso durante questo evento che è diventato, con questa edizione, un importante momento di confronto e crescita sul tema della sostenibilità. EXPOFin ha colto questa occasione per distinguersi come leader nel concetto di puntare a un futuro sostenibile attraverso soluzioni innovative, contrapponendosi alle dinamiche del mercato, ribadendo, così, la sua mission:
Oggi EXPOFin propone:
Expofin srl
Viale dell'Industria 19
35129 Padova
P. Iva 05419570287
SDI M5UXCR1
Copyright © 2023 - enjoy future! - Tutti i diritti riservati.
Gestito da SCREEN M&C