Su Il Sole 24 Ore del 4 marzo 2025 Expofin E.S.Co. è protagonista nell'area "Aziende & Territorio" dove abbiamo condiviso la nostra visione e impegno per la transizione energetica.
Innovazione, tecnologia e sostenibilità sono al centro della nostra missione: proponiamo soluzioni avanzate, tecnologie certificate e un approccio orientato al futuro per privati, aziende e pubblica amministrazione, contribuendo attivamente alla creazione di un mondo a impatto zero. Sostenibilità, innovazione e ricerca sono le parole chiave che ci guidano.
Con il nostro polo industriale a Colognola ai Colli (Verona), sviluppiamo progetti in grado di accelerare la transizione energetica, anche a livello internazionale.
Expofin E.S.Co. e Paradigma Innovation Hub hanno preso parte al COP28 di Dubai, per discutere le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità e all'innovazione. L'evento internazionale ha offerto un'occasione unica per esplorare idee rivoluzionarie, progetti di collaborazione e soluzioni per un futuro sempre più green, intelligente e carbon neutral.
Un momento di confronto sul futuro delle smart city e le tecnologie ad alto impatto per la transizione energetica.
Due giornate in Senato dedicate alla transizione ecologica con il tema centrale "Italia e UE: Indipendenza Energetica e Sfida Ecologica". Obiettivo: attuare i provvedimenti necessari per un pianeta più green, con l'impegno di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Expofin E.S.Co. insieme a Paradigma Innovation Hub e Next, ha presentato le sue tecnologie avanzate in tema di efficientamento energetico e le soluzioni per la mobilità sostenibile con i moduli Next, contribuendo alla sfida della sostenibilità.
Expofin tra gli espositori alla fiera internazionale Intersolar a Monaco di Baviera. Il tema principale della fiera è stato la neutralità climatica per le imprese, il residenziale e la mobilità.
Expofin ha presentato le sue tecnologie innovative per l'efficientamento energetico, contribuendo alla discussione su come rendere sostenibile l’economia attraverso emissioni bilanciate, ridotte e compensate. Un importante momento di confronto internazionale con esperti del settore e imprese impegnate nella sfida green.
All'Energy & Sustainability Summit duezerocinquezero, Expofin E.S.Co. e Paradigma Innovation Hub hanno illustrato le tecnologie innovative sostenibili che ottimizzano i consumi energetici.
Grazie al sistema a cascata, queste soluzioni sono in grado di ridurre significativamente i consumi per privati, pubblica amministrazione e imprese, contribuendo a una maggiore efficienza energetica
e a un futuro più sostenibile.
Expofin tra gli espositori di Klimahouse, una delle fiere leader nell’ambito dell’efficientamento energetico in edilizia con il tema "Le nuove sfide dell’edilizia tra energia, sostenibilità e diritto alla qualità". Expofin ha presentato le soluzioni di efficientamento a cascata da fonti rinnovabili, con tecnologie innovative e primati mondiali certificati nella produzione di energia solare.
In acquisto o in EPC, Expofin ha offerto risposte eco-friendly per le esigenze di abitazioni private, comunità, strutture sanitarie e pubblica amministrazione.
Expofin ha avuto il piacere di incontrare l'Associazione delle Regioni Europee di Confine (AEBR) e la delegazione di SEBRAE, il servizio brasiliano di sostegno alle micro e piccole imprese. Durante questa giornata, si è discusso di come favorire lo sviluppo sostenibile e competitivo delle piccole imprese, esplorando nuove opportunità di collaborazione internazionale e innovazione. L'incontro ha rappresentato un'importante occasione per condividere esperienze e progetti concreti per supportare la crescita delle PMI, sia in Europa che in Brasile e Argentina.
Siamo entusiasti di dare il via al primo giorno del Key Energy Expo!
Oggi, abbiamo esplorato tecnologie all'avanguardia, partecipato a talk illuminanti e ci siamo connessi con compagni visionari che condividono la nostra passione per un pianeta sempre più green.
Ieri si è conclusa la seconda giornata di fiera con un bilancio da “tutto esaurito” presso il nostro stand al KEY - Italian Exhibition Group. Tra clienti, visitatori e potenziali partner, tutte le attenzioni erano rivolte alle tecnologie del sistema a cascata: dal concentratore solare parabolico al supercondensatore al grafene, fino al motore per la cogenerazione... senza dimenticare l’agrifotovoltaico, la mobilità elettrica e i nostri carport attrezzati con sistemi fotovoltaici e wall box per la ricarica dei veicoli elettrici.
La giornata ha incluso anche un significativo approfondimento con i partner di Expofin al fianco del Consorzio CEV per discutere degli "Strumenti essenziali per la transizione energetica e digitale nella PA". Un'occasione unica dove i leader di questo percorso e del settore hanno condiviso intuizioni rivoluzionarie e strategie all'avanguardia per una transizione energetica efficace e consapevole.
Il successo dell'evento KEY - Italian Exhibition Group ha rispecchiato l'importanza crescente della transizione energetica e della sostenibilità nel nostro mondo. Expofin E.S.Co. si è distinta per le sue tecnologie innovative integrate: un concetto nuovo che approccia la transizione energetica in maniera eterogena indirizzando i visitatori verso una nuova gamma di tecnologie e servizi all'avanguardia nel campo dell'energia rinnovabile e della mobilità elettrica. Presso lo stand si sono susseguiti speech su temi fondamentali quali le CER, la sicurezza, la smart mobility e la decarbonizzazione evidenziando un approccio olistico ed integrato che abbraccia vari aspetti dell'energia, dell'urbanizzazione e della tecnologia. Il focus è stato creare matching con numerosi tecnici, amministratori pubblici e rappresentanti di categoria con ibridazioni e condivisione di conoscenze che hanno stimolato il confronto tra i diversi stakeholder nel settore dell'energia e della sostenibilità.
L'evento KEY ha lanciato un segnale importante sull'urgente necessità di transizione energetica e sostenibilità nel nostro mondo in rapida evoluzione. EXPOFin E.S.Co. non si limita a seguire il trend, ma guida la green challenge per privati, PMI e Pubblica Amministrazione con un approccio unico alla transizione energetica.
Nel contesto delle smart cities, le sfide della pubblica amministrazione per ridurre i consumi in modo sostenibile sono sempre più urgenti ed è per questo che, ad oggi, le comunità energetiche rinnovabili si stanno affermando come una soluzione innovativa, in cui cittadini, imprese e istituzioni possono collaborare per produrre, consumare e condividere energia verde in modo efficiente ed inclusivo. Queste vere e proprie reti, infatti, non solo permettono di ridurre le emissioni di Co2, ma promuovono anche l'indipendenza energetica creando opportunità economiche per il territorio.
L'adozione di pratiche e tecnologie green è fondamentale per i Comuni, che in questo contesto possono agire da catalizzatori per l’introduzione di soluzioni innovative per la transizione energetica.
Expofin E.S.Co. è aggiudicataria di bandi pubblici per l’efficientamento energetico dei Soci del Consorzio CEV .
Il mondo delle energie rinnovabili è un terreno in costante evoluzione, caratterizzato da progressi tecnologici e cambiamenti normativi che guidano la transizione verso una società più sostenibile ed ecologica. Negli ultimi anni, i governi di tutto il mondo hanno introdotto una serie di incentivi e regolamenti per favorire lo sviluppo delle energie rinnovabili e volti alla riduzione delle emissioni di gas serra. In questo contesto, l'aspetto finanziario gioca un ruolo fondamentale, poiché determina la fattibilità e la velocità con cui si possono implementare progetti energetici basati su fonti pulite e rinnovabili.
ExpoFin, oltre a proporre tecnologie all’avanguardia frutto del centro di innovazione e sperimentazione, Paradigma e prodotte in house presso il polo industriale di Colognola ai Colli (VR), approccia il mercato proponendo contratti in EPC e noleggio operativo in grado di creare finanza efficientando gli edifici e consentendo, così, a privati, PMI e Pubblica Amministrazione, di finanziare le opere direttamente con il risparmio dalle bollette.
Expofin srl
Viale dell'Industria 19
35129 Padova
P. Iva 05419570287
SDI M5UXCR1
EXPOFIN E.S.Co. SRL
Expofin Ufficio Commerciale
+39 0452457812
Sede produttiva e industria Verona
Viale Industria, 14,
37030 Strà-Montanara-Pieve VR
Centro Innovazione Padova
Via dell’Industria 19
35129 Padova
Copyright © 2023 - enjoy future! - Tutti i diritti riservati.
Gestito da SCREEN M&C