La transizione energetica è un processo cruciale e in evoluzione che riguarda il passaggio da fonti di energia tradizionali e inquinanti a fonti di energia più pulite, sostenibili ed efficienti.
E mentre ci si adopera per realizzare gli obiettivi 2030 e 2050, si assiste ad una progressiva elettrificazione dei settori dove, lo sviluppo di tecnologie di stoccaggio avanzate, risulta essere sempre più cruciale per garantire un approvvigionamento energetico affidabile da fonti intermittenti come il sole e il vento.
In tutto questo processo un ruolo fondamentale è rappresentato dalle comunità che necessitano di comprendere a fondo l'essenza delle sfide e delle opportunità della transizione energetica, come asset chiave per il suo successo.
La transizione energetica è un processo complesso che richiede un impegno globale: un passo necessario per affrontare le sfide ambientali e climatiche e per creare un futuro sostenibile per le generazioni future.
Il nostro impegno per la #ClimateChange ci ha visti protagonisti durante il convegno "Italia e UE: Indipendenza energetica e sfida ecodigital" la due giorni in Senato dedicata alla transizione ecologica.
L'innovazione tecnologica rappresenta una componente fondamentale per attuare il "green switch" di cui tanto si parla e noi di Expofin eravamo presenti per illustrare le nostre migliori tecnologie in tema di efficientamento energetico al fianco di Paradigma e la mobilità sostenibile dei moduli Next.
Continuano i corsi di formazione per la realizzazione di un audit energetico con la nuova piattaforma ExpoFin.
Questi corsi sono progettati per offrire agli esperti del settore energetico, ai consulenti e agli operatori del settore, gli aggiornamenti, la conoscenza, e le competenze necessarie per produrre audit energetici avanzati utilizzando la nostra piattaforma integrata.
Focus:
1. Comprendere i Fondamenti dell'Audit Energetico: le basi dell'audit energetico tra concetti chiave e le normative vigenti.
2. Utilizzo della Piattaforma ExpoFin: Imparare ad utilizzare la nostra piattaforma per la raccolta, l'analisi e la visualizzazione dei dati energetici.
3. Valutazione dei Consumi Energetici: Analizzare come valutare i consumi energetici passati e attuali di un'organizzazione.
4. Identificazione di Opportunità di Risparmio: Individuazione delle opportunità di risparmio energetico attraverso l'analisi dei dati.
5. Sviluppo di Piani d'Azione: Imparare a creare piani d'azione dettagliati per implementare le migliorie energetiche identificate.
6. Monitoraggio e Reportistica: Come utilizzare la piattaforma ExpoFin per il monitoraggio continuo dei progressi e la generazione di report.
Il corso, condotto da esperti del settore energetico con una vasta esperienza in audit energetici, combina lezioni teoriche, casi studio, sessioni pratiche sulla piattaforma ExpoFin e sessioni interattive per garantire ai nuovi esperti di acquisire competenze pratiche e applicabili con formazione e aggiornamenti continui sui trend energetici per essere all'avanguardia nel campo dell'efficienza energetica sfruttando al massimo le potenzialità della nostra piattaforma.
Expofin - enjoy future e Agroland Italia insieme per l’efficientamento energetico in ambito agricolo.
In occasione del corso di formazione si sono approfonditi diversi temi tra cui l’energia in ambito di produzione agricola e sostenibilità in ambito di agricoltura nella semina: aspetti fondamentali per un’economia dalle nuove prospettive
La mission green di Expofin si realizza anche nel settore agricolo.
Expofin è co-founder di Agroland Italia, società innovativa che si occupa di agricoltura conservativa di precisione flessibile olistica.
Una rivoluzione in termini di efficientamento energetico, lavorazioni e tutela della biodiversità.
Ingegneri, imprenditori ed esperti del settore hanno scambiato idee e approfondimenti sulle nuove tecnologie green per la transizione energetica.
Expofin - Paradigma ha presentato le sue innovazioni che rappresentano lo stato dell'arte per le smart cities del futuro.
Le città intelligenti, o smart cities, stanno emergendo come una risposta innovativa e sostenibile alle sfide urbane del XXI secolo e in questo contesto, Expofin sta giocano un ruolo fondamentale nel plasmarne l'evoluzione.
Ambienti urbani che migliorino la qualità della vita dei cittadini, riducano l'impatto ambientale e promuovano l'efficienza nei servizi pubblici. Queste città intelligenti si basano su tecnologie avanzate, connettività e dati per gestire in modo più efficace risorse come energia, acqua, trasporti e rifiuti con l'obiettivo di ottimizzare l'uso delle risorse, ridurre le emissioni di gas serra e rendere le città più vivibili e sostenibili per le generazioni future.
Focus on: GREEN ENERGY TECHNOLOGY con Expofin - Paradigma.
Incontro con l'Associazione delle regioni europee di confine (AEBR) e la delegazione di SEBRAE, il servizio brasiliano di sostegno alle micro e piccole imprese. Una giornata all’insegna dello sviluppo sostenibile e competitivo delle piccole imprese.
Seguici per guardare Expofin Academy
Expofin srl
Viale dell'Industria 19
35129 Padova
P. Iva 05419570287
SDI M5UXCR1
Copyright © 2023 - enjoy future! - Tutti i diritti riservati.
Gestito da SCREEN M&C